L'azienda

Podere Pavolini è un’azienda vitivinicola storica di proprietà della famiglia Terzoni, condotta personalmente da più di 30 anni da Graziano Terzoni, enotecnico ed enologo. L’azienda sorge tra le colline della Val d’Arda, in una regione costellata di borghi storici e di città d’arte e che vanta un’antica tradizione enologica e gastronomica.

In questo territorio, in cui la produzione vinicola è dedicata in gran parte al consumo regionale e per questo è ancora poco conosciuta al largo pubblico, Terzoni ha intrapreso la via della valorizzazione delle uve autoctone e della vinificazione di alta qualità. Malvasia, Ortrugo, Fortana, Bonarda, sono uve in gran parte poco conosciute, ma al tempo stesso la massima espressione di questo territorio vocato.

Con queste uve Graziano Terzoni ha sperimentato a lungo, fino ad arrivare ad uno schema di produzione appropriato alle peculiarità delle singole uve, che gli consente, con un approccio delicato e attento alla materia prima, di produrre vini di alta qualità e armonia, rappresentativi del territorio d’origine.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.